Tetto, pavimento, solai, pareti esterne, intercapedini… Un edificio isolato è più salubre e consente di risparmiare sulle spese di riscaldamento e di raffrescamento. Il polistirene espanso viene utilizzato anche nelle ristrutturazioni e nelle nuove costruzioni. Alcuni esempi? Matrici per getti, dime per archi o cantine, scivoli per scale… ma anche cornici positive o marcapiani, trattati con resine cementizie, nuovi profili per finestre in raccordo con il cappotto… scoprite i tanti possibili impieghi del polistirene in edilizia!

In edilizia, il polistirene espanso è sia elemento di supporto alla costruzione o al restauro che materiale di isolamento con un’ottimo rapporto costo/beneficio. Inoltre, per la sua versatilità, ben si presta a svariate applicazioni.

Se cercate qualcosa di particolare o anche se vi serve solamente un consiglio, non esitate a contattarci! Saremo ben lieti di condividere le nostre esperienze per aiutarvi a risolvere le vostre esigenze.

Isolamento delle pareti

Lastre in polistirene espanso per l’isolamento degli edifici 

Lastre in polistirene espanso per isolamento a cappotto, certificate ETICS. Possono essere usate anche per isolamento in intercapedine, sottotetto o tetto.

Isolamento del tetto

Pannelli stampati in EPS con sede per coppi o tegole

Pannello stampato in polistirene espanso sinterizzato (EPS) di colore azzurro per la copertura del tetto, a celle chiuse battentato. EPS 150 (solo coppo) – EPS 200

Isolamento del tetto ventilato

Isolpanel pannello isolante in polistirene espanso con OSB tipo 3 da esterni, per tetto ventilato

Pannello accoppiato EPS + OSB per il tetto ventilato

Pannello sagomato in polistirene espanso sinterizzato (EPS) auto-estinguente, accoppiato a pannello OSB Tipo 3
EPS 100 – EPS 150

Casseri per getti in opera

Casseri con/senza pellicola in PVC per getti in opera

Matrici per archi, cornici, scivoli di scale, pilastri e in generale qualsiasi getto in calcestruzzo, cemento o altre miscele per realizzazione di particolari “faccia a vista”

Isolamento del pavimento

Isolpanel pannello isolante in polistirene espanso per impianti di riscaldamento a pavimento

Pannello bugnato per l’isolamento con impianto di riscaldamento a pavimento 

Pannello stampato in polistirene espanso sinterizzato (EPS 200) autoestinguente accoppiato ad una pellicola blu in polistirene antiurto, con bugne per la posa delle tubazioni (passo 50 mm)

Alleggerimento per solai

Lastra di EPS rigenerato per alleggerimento solai 

Lastre in EPS rigenerato densità 10, ottenuto con materiale puro e di riciclo, tagliato poi in lastre per solaio tipo Predal, Unisol,…

Elementi ricostruttivi

Elementi in polistirene espanso trattato per resistere ad applicazioni decorative esterne

Elementi in polistirene espanso ad alta densità, realizzati su misura e poi trattati con resine a base cementizia, per elementi decorativi in positivo come cornici, marcapiani, modiglioni, soglie e contorni finestre.

Perle di EPS espanso

Palline espanse di polistirene per alleggerimenti o isolamenti per insufflaggio

Perle di polistirene espanso per alleggerimenti di calcestruzzo. Disponibili anche in densità maggiore per realizzare l’isolamento in intercapedine mediante insufflaggio.

Per scaricare le schede tecniche e le dichiarazioni di prestazione (DOP), cliccate qui!