Il problema di avere umidità all’interno dei locali è purtroppo frequente, soprattutto negli edifici costruiti in passato, senza criteri di isolamento termico. Proprio per risolvere una situazione simile, siamo stati coinvolti per trovare una soluzione al problema dell’umidità che affliggeva l’ultimo piano di un’abitazione, causato dal ponte termico generato dall’armatura della cornice in cemento, che portava il freddo esterno a rapido contatto con il caldo interno all’abitazione.

La soluzione che abbiamo identificato è stata quella di costruire un cappotto alla cornice stessa, andando poi a trattare la contro-sagoma realizzata in EPS ad alta densità con una resina a base cementizia per proteggerla dagli agenti atmosferici. In questo modo, l’elemento in calcestruzzo è stato protetto da un cappotto in EPS e non ha più trasmesso umidità all’interno della casa.

Problema risolto! Hai anche tu un problema simile? O vuoi capire se questa soluzione è adatta anche alla tua esigenza? Contattaci senza nessun impegno!