Siamo una realtà produttiva, prossima ai 50 anni di attività, che trasforma e lavora il polistirene espanso e, dal 2013, anche il polipropilene espanso.
Siamo guidati da un principio ispiratore: la soddisfazione del cliente, realizzata attraverso soluzioni tecniche e applicative accurate, ma anche cortesia e servizio. Quando senti dire che il cliente è re, da noi questa atmosfera la si respira tutti i giorni.
Del servizio al cliente e della sua soddisfazione abbiamo fatto la nostra missione.
Expol, fin dalla sua fondazione, ha investito in impianti in grado di gestire l’intero ciclo di trasformazione del polistirene espanso: dall’espansione della materia prima alla produzione di blocchi, taglio di lastre e sagomati su disegno, e stampaggio di articoli preformati. Abbiamo così assunto la struttura di un’azienda industriale ma senza rinunciare alla creatività e alla cura dei dettagli tipiche di una lavorazione artigianale.
Della gestione industriale Expol ha sviluppato soprattutto l’aspetto qualitativo con rigorosi standard di controllo su tutta la filiera di trasformazione, produzione e taglio, avendo come riferimento le procedure previste dalla Certificazione del Sistema Qualità ISO 9001.
Grazie alle caratteristiche dei materiali impiegati, alle competenze acquisite in quasi 50 anni di attività e alle partnership con i nostri fornitori, siamo attivi in diversi settori:
- Edilizia, sia costruttiva che con soluzioni per l’isolamento degli edifici
- Imballaggio e soluzioni per la protezione e la movimentazione dei materiali
- Applicazioni industriali legate alla coibentazione, all’applicazione come anime a perdere, oppure come elementi interni soggetti ad altre lavorazioni, imballi a misura (stampati o sagomati)
- Decorazioni e applicazioni artistiche, consistenti in tagli di sagome di forme poi eventualmente trattate con resine o vernici ad acqua
Scopri le nostre soluzioni nella sezione Le applicazioni dell’EPS, oppure per contattarci, chiamaci allo 0444 334002 o invia una email all’indirizzo info@expol.it .